Alle prime esperienze nella realizzazione di campagne AdWords può succedere di incappare in pensieri del tipo “ma perché mai dovrei usare lo strumento parole chiave?”.

Un’altra domanda dannosa è “chi meglio di me può conoscere i termini che identificano il mio business?”. La risposta è che purtroppo non è di identità che parliamo qui. La rete decide cosa viene o non viene ricercato, se vogliamo essere presenti sui motori di ricerca è meglio tenerlo bene a mente.

Può succedere, quindi, che nell’impostazione di una nuova campagna il tool non venga nemmeno aperto, in questo modo si perdono una serie di informazioni preziose che è bene tenere in conto. Qui di seguito troverai degli spunti che ti faranno cambiare idea.

Per non perdere tempo con lo strumento per le kw di AdWords

  • Quando si effettua un’interrogazione è inutile tener conto del tipo di corrispondenza della parola chiave, i volumi di ricerca non cambieranno. Utile impostare la corrispondenza, invece, quando si vogliono aggiungere le parole chiave a un piano; utile anche quando si vuole avere una previsione sui costi per clic.
  • Prima di aggiungere parole chiave al proprio piano personalizzato fate attenzione di essere collegati con l’account su cui intendete lavorare. In questo modo sarà più pratico importare i gruppi di annunci creati nello strumento all’interno dell’account. In alternativa potrete usare il “copia appunti”.
  • Qualora lo strumento per le parole chiave non tiri fuori nessuna correlata controllate: la lingua impostata e gli altri filtri sulla colonna di sinistra.
  • Creare elenchi di kw di base che poi potrai utilizzare con il moltiplicatore di parole chiave.

Cosa prendere dallo strumento parole chiave?

  • Non vale il buona la prima. Prendere per buoni i gruppi di annunci elaborati dal tool non è sempre una pratica saggia, meglio verificare all’interno dei gruppi di annunci che termini di ricerca ci siano.
  • Farsi ispirare dalla divisione semantica elaborata dal tool e migliorarla.
  • Scansiona i siti dei concorrenti per prendere validi spunti sulle kw da utilizzare.

Cosa scartare, facendone tesoro, dallo strumento parole chiave?

Tra i termini correlati ci saranno tante varianti della nostra kw per la quale non vorremo che si attivino i nostri annunci. Questi termini di ricerca vanno considerati come oro. Bisogna infatti inserirli assolutamente come kw inverse all’interno delle nostre campagne o gruppi di annunci. Nel tempo faranno la differenza nell’ottimizzazione delle nostre campagne.

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I vantaggi di usare lo strumento parole chiave
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Quali vantaggi dà usare lo strumento delle parole chiave di Google AdWords?
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