Stima dei costi di una campagna video su Youtube
procedura in #4 passaggi
Quando avviene l’addebbito dei costi di visualizzazione?
caratteristiche dei formati TrueView
Youtube per gli annunci video sponsorizzati propone due formati, entrambi appartengono alla famiglia TrueView:- formato In-stream
- formato In-display
Il pagamento per la visualizzazione del video da parte di un utente funziona in modo differente per i due formati perché ognuno di essi sottende un canale di distribuzione e una modalità di fruizione diversa all’interno del portale YT e all’interno del circuito display di YT. La scelta del canale, quindi, deve essere subordinata alla strategia, e nel medio periodo i costi di visualizzazione Youtube per i due formati possono essere anche molto differenti.
Quale formato TrueView scegliere?
vantaggi e svantaggi di ogni formato
Preventivi Youtube
La stima delle visualizzazioni YouTube con un calcolo delle visualizzazioni potenziali ci permette di scrivere un preventivo AdWords circostanziato e con delle misure di grandezza da sottoporre al cliente. Non facciamo però l’errore di pensare che questi dati parlino da soli, per costruire valore con una campagna non bastano i numeri, occorre anche una strategia.