Di seguito riportiamo un breviario delle opportunità offerte da AdWords per fare pubblicità su Google in modo efficace.

Ogni canale ha le sue peculiarità, così come ogni formato di annuncio. Per trasformare un utente del web in un nostro cliente bisogna scegliere il mezzo più idoneo. Come vedremo da questa breve lista, il messaggio cambia sulla base del vettore. Una stessa persona ha una fruizione della rete molteplice nei diversi momenti della giornata: naviga per svago, per lavoro, per ricercare informazioni, per comunicare, per acquistare e naviga da diversi dispositivi. In ciascuna di queste fasi la disposizione verso un annuncio cambia, dunque la scelta del canale e del messaggio pubblicitario su Google fanno la differenza.

legenda:icon search adwords rete di ricerca icon display adwordsrete display mobile small iconsolo mobile

ECCO DOVE FARE PUBBLICITÀ SU GOOGLE

#1 Annunci sul motore di ricerca di Google per intercettare utenti che dimostrano già interesse verso certi servizi o prodottiicon display adwordsicon search adwords
#2 Banner testuali o illustrati pubblicati su migliaia di siti e blog affiliati al network display di Googleicon display adwords
#3 Annunci video o gallerie di immagini di prodotto sulla rete displayicon display adwords
#4 Video sponsorizzati su Youtubeicon display adwords
#5 Annunci sulle Google Maps, in corrispondenza del puntatore o sulla barra laterale icon display adwords icon search adwords
#6 Annunci con indicazioni stradali per raggiungere le proprie sediicon search adwordsicon display adwords
#7 Annunci clc to call, al clic parte direttamente la chiamata verso il tuo numeromobile small icon
#8 Pubblicità nelle APP per cellulari iOS o Androidmobile small icon
#9 Promuovere la propria APP con annunci che ne favoriscono il download o il riutilizzomobile small icon
#10 Annunci per promuovere un proprio post G+icon search adwordsicon display adwords
#11 E-mail marketing con le Gmail Sponsored Promotion attraverso formati pubblicitari simili a DEMicon display adwords
#12 Annunci di re-marketing sia su Google search che su Google displayicon search adwordsicon display adwords

Quelli che proponiamo in questo post sono dei canali, degli strumenti aggiuntivi, o delle metodologie che permettono di sfruttare le risorse disponibili su AdWords e realizzare una pubblicità su Google mirata. Una buona strategia tiene conto solo dei canali idonei su cui investire budget pubblicitario, scartando quelli non pertinenti.

Esempio di pubblicità su Google Maps

annunci google maps

Esempio di annuncio con l’indirizzo della tua sede

pubblicità su google con indirizzo

Esempio di annuncio display su Youtube

pubblicità google su youtube

Esempio di video sponsorizzato su ricerca di Youtube

pubblicità google ricerca youtube

Esempio di annuncio di solo chiamata visualizzabile su Google

annuncio google chiamata

  1. Non esiste un budget minimo di spesa, puoi investire anche pochi euro al giorno
  2. Scegli tu quando pubblicare gli annunci durante l’arco della giornata
  3. Pubblichi i tuoi annunci in tutto il mondo o anche in un solo quartiere della tua città
  4. Puoi tenere traccia di come è stato speso ogni centesimo
  5. Puoi concentrarti su canali e target ampi o molto specifici
  6. Possibilità di gestire formati pubblicitari diversi utilizzando un’unica piattaforma
  7. Nessuna attesa per vedere online la propria pubblicità
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Canali pubblicità su Google
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Canali pubblicità su Google
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E-mail marketing, pubblicità video o caroselli di immagini? Tutte le opportunità per la tua pubblicità su Google, scegli il canale e il tipo di annuncio più pertinente al tuo obbiettivo.
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Key-One Google Partner AdWords