Automatizzare alcune operazioni di compilazione abbatte i tempi di lavorazione, ma aumenta anche la qualità dell’account creando campagne Manzo e gruppi più ricchi e dettagliati. I file CSV cheap jerseys possono facilitare di molto il caricamento e la modifica di ogni componente di una campagna. Il documento si apre con Excel e si può operare su di esso per modifiche di massa.

Una loro applicazione molto valida riguarda la moltiplicazione dei gruppi di annunci. Come sappiamo esiste una funzione all’interno dell’editor che permette di sostituire un testo o di aggiungere porzioni cheap mlb jerseys di testo in coda e cheap jerseys in testa a una kw. Questo permette ad esempio di copiare un gruppo di annunci e sostituire un termine con un suo sinonimo: in questo modo, in pochi passi, posso raddoppiare un elenco di kw anche molto numeroso.

Il file CSV in AdWords è ancora Hacked più potente, ad esempio posso modificare in un’unica mossa tanti gruppi di annunci. Poniamo il caso che io abbia un’azienda di ricambi per moto. Voglio creare dei gruppi di annunci ottimizzati per ogni marca.

I gruppi rappresentano i ricambi disponibili in magazzino replicati per tutte le marche di moto.

Ecco come opero per velocizzare la costruzione di campagne molto ricche. Creo un primo gruppo ed esplodo tutte le variazioni di kw:

  • fanali per Honda
  • fanali moto honda
  • fanali honda
  • fanali motociclette honda
  • fanali nuovi honda
  • ecc.

 

Copio questo gruppo e sostituisco la parola chiave fanali con ‘fanali posteriori’, poi con ‘fanali anteriori’, poi con ‘retrovisori’, poi con ‘specchietti retrovisori’, e così via per N volte.

Poniamo il caso che alla fine avrò qualcosa come 25 gruppi di annunci dedicati ai ricambi per le moto Honda. Adesso voglio creare gli stessi gruppi per il marchio Ducati. Utilizzerò il CSV per imputare velocemente le modifiche a tutti i livelli del gruppo di annuncio.

Ecco come creare velocemente nuovi gruppi con i file CSV in AdWords

Scarico il CSV con i 25 gruppi Honda. Nell’excel, ogni colonna corrisponde a una tipologia di item della campagna. Seleziono ad esempio la colonna del nome gruppo di annunci e con lo strumento trova e sostituisci cambio il testo Honda in Ducati; farò lo stesso nella colonna kw e anche nelle colonne che corrispondono alle parti dell’annuncio. Per il cambio delle url di visualizzazione e destinazione posso operare per blocchi, ad esempio seleziono solo il gruppo ‘fanali’ per indirizzare gli annunci alla pagina di prodotto dedicata, e così via. In brevissimo tempo ho creato 25 nuovi gruppi di annunci per il nuovo marchio.

Va da sé che per casi particolari, ad esempio per ricambi esclusivi di una casa motociclistica o per l’inserimento di prezzi ogni volta differenti, si opera manualmente.

Terminata questa fase, si salva il file e si importa nell’editor. Avendo modificato il nome del gruppo di annunci, all’interno dell’editor 「居酒屋おいで」のご案内 avremo dei nuovi gruppi. Qualora avessimo cambiato anche il nome della campagna, ne verrebbe creata una nuova.

Avvalendosi con flessibilità, e creatività, degli strumenti di compilazione di AdWords e di Excel, anche i casi più particolari possono essere gestiti con praticità. Non c’è limite alla moltiplicazione. Robottini, andate e prolificatevi!