Stai cercando la soluzione giusta per promuovere online i tuoi servizi utilizzando la più ampia rete pubblicitaria del mondo? Vuoi raggiungere gli utenti più interessati alla tua attività, dove vuoi e quando vuoi, differenziando messaggio, investimento e modalità di targeting? La Rete Display di Google può essere ciò che fa per te! Scopri tutti i vantaggi offerti dalla Display di AdWords e affidati ai nostri consulenti per sfruttare appieno tutte le sue potenzialità!
Display Google: un mondo di opportunità
Composta da circa due milioni di siti web, la GDN (Google Network Display) è in grado di raggiungere circa l’83% degli utenti web globali. Oltre a una sterminata serie di siti, di ogni categoria, lingua e argomento, essa comprende infatti anche applicazioni per cellulari e siti web/servizi gestiti direttamente da Google, come:
- Google Finanza
- Gmail
- Blogger
- Youtube
La Rete Display di Google, chiamata in precedenza “Rete di contenuti”, è quindi l’insieme delle pagine web in cui sono presenti e possono essere pubblicati gli annunci di Google, in diversi formati banner e testuali.
Come funziona la pubblicità sulla Rete Display di Google?
Rispetto agli annunci di testo pubblicabili sul motore di ricerca Google, sulla Rete Display è possibile pubblicare anche annunci illustrati, composti da immagini cliccabili, e video.
Inoltre, per colpire in modo mirato i potenziali clienti, è possibile definire dei segmenti di pubblico, indirizzando così il proprio messaggio pubblicitario nel posto giusto e al momento giusto.
Ma quali sono le tipologie di targeting che una campagna AdWords Display mette a disposizione degli inserzionisti? Le modalità di segmentazione del pubblico sono principalmente tre:
- Parole chiave. Attraverso parole chiave identificative della tua attività, puoi mostrare gli annunci su siti che trattano argomenti correlati. Ad esempio, se inserisci la parola chiave “architetto”, Google indirizzerà il tuo annuncio sui siti che parlano di case, ristrutturazioni, architettura, ecc.
- Argomenti e interessi. Questa modalità permette di indicare argomenti trattati da siti partner e interessi dimostrati dagli utenti che navigano nel web. A differenza delle parole chiave, Google fornisce una suddivisione preimpostata di Argomenti e Interessi, da poter facilmente selezionare sul pannello. Un esempio di Argomento potrebbe essere “casa e decorazioni di interni” (ossia tutti i siti che trattano questo argomento), mentre per gli Interessi si potrebbe impostare “appassionati di decorazioni per interni” (che andrebbe a intercettare quegli utenti che, con la loro cronologia di navigazione, si sono dimostrati più interessati a tale argomento, a prescindere dal tema trattato dal sito in cui stanno navigando al momento della visualizzazione dell’annuncio).
- Posizionamenti manuali o “gestiti”. Puoi mostrare i tuoi annunci selezionando specifiche pagine, video, giochi, feed RSS, app. Il tuo annuncio comparirà solamente su di essi.
Quali obiettivi possiamo raggiungere con le campagne Display di Google?
- Aumentare la Brand Awareness (la conoscenza-consapevolezza del marchio)
- Portare traffico su un sito o una pagina specifica
- Coinvolgere i clienti
- Fidelizzare i clienti
- Vendere un maggior numero di prodotti o servizi
In definitiva, la Rete Display di Google è la soluzione giusta se hai necessità di richiamare l’attenzione degli utenti attraverso immagini, colori e animazioni in grado di raccontare una storia, favorendo così una loro interazione con il tuo sito o la tua attività.
E tu che storia vuoi raccontare? Affidati a Key-One e scopri insieme a noi come rappresentare al meglio la tua attività!