Presentato circa un anno fa da Google, il progetto AMP trova oggi attuazione nel campo dell’advertising per rispondere al problema delle campagne AdWords non ottimizzate per il mobile.
La novità delle Accelerated Mobile Pages potrà ora essere applicata anche alle landing page degli annunci search. In questo modo l’utente che clicca sull’annuncio verrà reindirizzato ad una pagina veloce e customizzata. Il risultato? I tempi di caricamento diminuiranno, migliorando il ranking dell’annuncio Google e l’efficacia del tuo marketing online migliorerà sensibilmente.
Accelerated mobile pages, a cosa serve
ll progetto AMP, Accelerated Mobile Pages, nasce con l’obiettivo di velocizzare il caricamento dei contenuti, migliorandone la fruibilità. Le ricerche condotte da Google negli ultimi anni hanno, infatti, dimostrato che se i tempi di attesa per il caricamento di un link dallo smartphone sono troppo lunghi, l’utente finirà rapidamente per cercare soluzioni alternative, arrecando così un danno agli inserzionisti.
Le AMP Landing Pages sono, invece, delle pagine super veloci che possono essere utilizzate come siti di destinazione degli annunci Search. La novità è stata testata con due importanti aziende, Johnson & Johnson ed eBay, riscontrando un miglioramento del 20% dei livelli di engagement.
Gli annunci “accelerati” possono essere caricati fino a 5 secondi più velocemente di quelli tradizionali, garantendo così agli inserzionisti che gli utenti vedano effettivamente le campagne, senza farsi scoraggiare dai tempi di attesa troppo lunghi nel caricamento della pagina.
Come farsi pubblicità su Google
Hai un’attività e vuoi promuoverla attraverso la pubblicità online? Le campagne PPC (Pay per Click) ti permetteranno di accrescere la tua presenza sul web, pagando solo i click generati dal tuo annuncio.
Non solo, facendo pubblicità su internet avrai la possibilità di tracciare l’efficacia del tuo annuncio, scoprendo esattamente come si è comportato l’utente dopo il click. Questo ti permetterà di capire quale annuncio funziona meglio o se la pagina di destinazione da te scelta è funzionale o meno al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Potrai così rivedere di volta in volta la campagna AdWords e raggiungere al meglio i tuoi potenziali clienti.
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Iride T.